Sonia versace torna il 15 aprile 2016 con la serata “YOGA MANTRA E YOGA MUDRA”

YOGA MANTRA E YOGA MUDRA

15 aprile ore 20:30

29 aprile ore 20:30

Due incontri al mese, per imparare l’utilizzo dei Mantra in connessione ai sacri Mudra.

Per poter partecipare alle lezioni occorre iscriversi anticipatamente per un periodo di minimo due lezioni.

Una via dello yoga che ristabilisce benessere fisico, mentale e spirituale.

Attraverso la seguente lettura, puoi documentarti sulla disciplina yoga mantra e mudra.

Il Mantra Yoga è quel ramo dello Yoga che crea mutamenti nella conoscenza e nella materia, tramite il suono e le vibrazioni trascendentali” (Taimmi).

Il mantra è una ripetizione continua di Parole sanscrite che riattivano la connessione alla suprema verità.

Le sue origini sono antichissime: si tratta di tecniche che giungono a noi da più di cinquemila anni d’ininterrotta sperimentazione.

Tramite la pratica del Mantra Yoga con il Mudra Yoga è possibile avviare profondi processi di purificazione del corpo sottile e l’acquietamento della mente.

I suoni e le vibrazioni “altamente trascendentali” evocati dal Mantra Yoga conducono il praticante o l’ascoltatore verso un profondo stato di rilassamento e a quel contatto più intimo con il proprio Sé, che la tradizione Yogica indica come fonte primaria di saggezza e guarigione.

La pratica del Mantra Yoga è estremamente efficace e porta risultati tangibili investendo una quantità di tempo tutto sommato esigua.

Il Mantra Yoga è una tecnica efficace nel rimuovere gli auto-sabotaggi e le convinzioni limitanti interiori, ma è anche alla portata di tutti, qualsiasi sia l’estrazione sociale o il tipo di lavoro che si faccia.

Yoga Mudra sono specifiche posizioni delle mani e del corpo, che canalizza l’energia  nei vari centri energetici, suscitando particolari stati fisici e mentali. I mudra hanno come scopo principale quello di aprire i chakra e risvegliare la kundalini, controllare il respiro, facilitare la meditazione, incanalare l’energia.

Uno dei significati della parola Mudra è stato tradotto dal sanscrito con il termine ‘sigillo’.  La tecnica dello yoga mudra è molto affascinante e può coinvolgere ogni parte del nostro corpo.

Tramite lo yoga mudra, possiamo acquisire la capacità di controllare gli organi involontari del nostro corpo. La scienza yoga ci insegna che il nostro corpo è fatto di canali energetici sottili, oltre che di ossa, sangue e tessuti. I nervi divengono, tramite i mudra, dei conduttori di energia, la stessa energia che passa attraverso le nadi, ovvero i numerosissimi canali energetici del corpo umano. Si dice che i mudra abbiano utilità sia sotto l’aspetto propriamente fisico che sotto quello mentale: due aspetti in realtà spesso inscindibili se pensiamo, alla capacità che uno di questi ha di influenzare l’altro.

Lo yoga mudra verrà insegnato attraverso 4 categorie:

– Sharira Mudras – sul corpo fisico

– Pran Nadi Mudras – sulla respirazione

– Merudana Mudras – sul corpo energetico

– Prana Kryas Mudra – a livello mentale

– Dhyana Mudra – rilassamento e meditazione

 

PER ISCRIVERTI basta telefonare oppure attraverso un messaggio al 333.9323230

Costo 10E a lezione.