La Sessualità Gioiosa e ConsapevoleSerata di presentazioneVenerdì 17 aprile alle 20,30
“La sessualità gioiosa e consapevole” è un percorso di crescita frutto dell’incontro fra la psicoterapia della Gestalt e la meditazione tantrica tramandata dal “Vigyan Bhairav Tantra”, il testo sacro del tantrismo induista. Negli anni ’70 il Maestro Osho Rajneesh ha commentato questa opera e ha adattato le tecniche di meditazioni alle donne e agli uomini del nostro tempo.
Il Tantra, senza alcun giudizio morale, insegna ad entrare in contatto con la sensualità e la sessualità, le forme dell’energia vitale più intense sperimentate dall’essere umano; il secondo passo è usare questa energia per un cammino di crescita consapevole. Oggi questo approccio, in sintonia con la psicoterapia della Gestalt, si può definire fenomenologico.
Conducono il seminario:
Carla Cerrini
Psicologa e psicoterapeuta, docente della scuola di formazione in Psicoterapia della Gestalt – SGT – riconosciuta dal Miur; Diplomata in Bioenergetica; Diplomata in OshoPNLTM; Diplomata in OshoBreathing.
Lavora a Firenze come psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo.
Nel suo lavoro integra la psicoterapia con la Meditazione.
www.ilcerchiodeltantra.com
Dionisio Nota
Dottore agronomo, è stato dirigente della Regione Toscana dove si è occupato di programmazione e sviluppo dell’agricoltura biologica e sostenibile. Ha conseguito la formazione in Psicoterapia della Gestalt con Icha Bloomberg e in Osho-Codependency con Dr Kryshnananda Thomas Trobe. Dal Maestro Osho Rajneesh ha appreso le meditazioni per alcune delle quali ha composto le musiche.
Ingresso libero aperto a singoli e a coppie, è gradita la prenotazione.
Il prossimo seminario si svolgerà dal 19 al 21 giugno presso “L’Albero del Kiri” B&B immerso nel verde delle colline del Monferrato, gestito da Valentino Satyaprem Zamara e Deepti Chiara Tinti.
Per informazioni e iscrizioni potete contattarci al 055.2335004 ; 338.4707297;
Email: cerrini.c@gmail.com