24 gennaio 2014
1′ incontro “Vedere bene senza occhiali” con Amalia Gorni

Prima giornata del seminario ” Vedere Bene senza occhiali”. Tecniche ed esercizi per prevenire e migliorare i disturbi della vista. inizio ore 10

Vedere Bene Senza Occhiali Vedere Bene Senza Occhiali
Come ottenere il massimo con il metodo BatesAmalia Gorni: formatrice per Durga per operatori olistici in rieducazione visiva, visual trainer metodo BatesCompralo su il Giardino dei Libri

Il Metodo Bates è una tecnica olistica che insegna ad utilizzare gli occhi e la mente in modo naturale, agisce sulla corretta funzione visiva, per arrivare a vedere bene senza occhiali.

Gli occhiali e le lenti a contatto non sono una cura per i difetti visivi, sono solo una correzione, esattamente come le stampelle non curano una gamba rotta.
Il medico oculista William H. Bates che visse negli Usa ad inizio ‘900, non accontentandosi di risolvere provvisoriamente i difetti refrattivi dei suoi pazienti con un paio di occhiali (che lui paragonava alle stampelle), affrontò il problema da un’altro punto vista.
Osservò che molti dei problemi visivi derivano da sforzo e tensione, da cattive abitudini acquisite inconsapevolmente.

Amalia Gorni durante la giornata insegnerà l’adozione di pratiche che coinvolgono sia il livello oculare (le specifiche tecniche del Metodo del Dott. Bates) sia il livello fisico generale (automassaggi, rilassamento, postura, scioglimento della tensione di collo e spalle) e sia il livello mentale (memoria visiva, visualizzazione, attenzione e presenza).

Per info e prenotazione 333.9323230